• donnesudestbarese@alice.it
  • +39 080 434 33 93

La Via delle Donne, Spazio di generativà femminile, nasce come un luogo fisico e dell’anima, in cui donne, ragazze e bambine possono incontrarsi, in maniera organizzata e costante nel tempo, per vivere esperienze e condividere attività in un percorso di autoaffermazione e autodeterminazione.

Dopo anni di lavoro nel contrastare e prevenire la violenza maschile sulle donne, l’Aps Sud Est Donne ha sentito la necessità di aprire uno spazio in cui “la cura” diventa potenza rivoluzionaria nella condivisione di esperienze e storie tra donne, in cui coltivare, nel pieno rispetto delle differenze e delle unicità di tutte, l’assertività, la cittadinanza attiva, la consapevolezza e l’autostima.

COSA FACCIAMO

Il Wen-do – Pratica di autodifesa Femminista

Lo Sportello Donna

DeA – Laboratorio di cucito creativo

Il Fumetto

DOVE SIAMO

Tutte le attività di Via delle Donne, Spazio di generatività femminile, si svolgono negli spazi del Polo della Protezione Civile, sito in Piazza d’Angiò, Martina Franca (1° Piano, sopra la Polizia Municipale).

CONTATTI

info@sudestdonne.com

tel. + 39 329 66 58 408

SEGUICI SU

Wen-do

Il Wen-do è una pratica di autodifesa femminista fisica e psicologica che ha l’obiettivo di offrire tecniche e strategie per affrontare, prevenire o gestire aggressioni, molestie e situazioni di violenza.

Lo Sportello Donna

Il lungo e tortuoso cammino per la libertà delle donne necessita di azioni finalizzate a ridurre il gender employment gap. Scopri tutti i servizi di cui potrai fruire con lo Sportello Donna.

DeA

DeA, Donne e Artigiane, è l’espressione della forza generatrice femminile. Artigianato, cura, creatività, riscatto: donne che hanno intrecciato i loro percorsi, tracciando una vita libera dalla violenza.

Il Fumetto del Wen-do

Da millenni le donne vengono narrate come soggetti fragili, vulnerabili, deboli. Con il fumetto del Wen-do tracceremo una nuova narrazione del corpo e della forza delle donne.

La Via delle Donne è un progetto sostenuto da “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n. 117/2017) – Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0″ e realizzato in partenariato con il Comune di Martina Franca e la Pubblica Assistenza AR27 ODV – SERMARTINA, e l’adesione del Coordinamento Associazioni Volontariato, Coop. Soc. Solidarietà e Rinnovamento, Garante dei Diritti del Minore dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Puglia, IC Guglielo Marconi, Liceo Statale “Tito Livio”, Soroptmist Club Martina Franca.